Mike Ciafaloni

fondatore dell'ART-CO (Arte Compatibile), da più di quarantanni opera nel campo della pittura, della scultura, dell'architettura e della grafica. Ha tenuto mostre personali in tutto il mondo: New York, Londra, Gent; Austria, Pechino, Basilea, Milano, Bergamo, Brescia, Ginevra, Montreal, Toronto ecc., ottenendo grandi successi di critica e di pubblico con recensioni sui più significativi giornali e riviste su RAI-TV, cataloghi, libri ecc.

Sue opere sono collocate in numerose collezioni private e pubbliche.

E' membro dell'UET (Université Européenne du Travail) alla Sorbona di Parigi



Mike Ciafaloni

ART-CO's fondeur, artistic movement whic throw out a message for reaching a consistent and balanced connection between technological and consumption civilization and the human and surroundings need of survival.
Mike Ciafaloni has worked in nealy all painting, decorative, sculpture, architecture, graphic fields for more than forty years.
One-man shows; New York, London, Badgastein (A), Basle (Ch), Milan, Bergamo, Brescia, Geneva (Ch), Montreal, Toronto, Portugal.
Member of U.E.T. (Université Européenne du Travail-Sorbonne (Paris)
He has partecipated in various other biennal and collective exhibitions.
He has been included in several modern art-books and mentioned in the most important daily newspapers.



"L'albero della Vita"

opera eseguita presso l'Ospedale di
San Donato Milanese

Articolo del 18.05.2009
Inaugurati oggi i nuovi padigioni del policlinico san donato.

Alla presenza delle massime autorita' istituziolali e sanitarie quali il Sindaco di San Donato Milanese, Mario Dompe',il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il Presidente della provincia di Milano, Filippo Penati, il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi,il Presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato, Giuseppe Rotelli, il Sovrintendente Sanitario, Gabriele Pelissero, sono stati inaugurati i nuovi padiglioni del Policlinico San Donato all'interno dei quali e' stata realizzata la prima importante opera di arte terapia in un istituto ospedaliero intitolata:- ''L'albero della vita''.

All'artista mike ciafaloni abbiamo rivolto alcune domande sul significato dell'opera e sul legame che esiste tra l'arte e la sanita'.
Qual'e' il significato dell'opera?
"La bellezza dell'ambiente crea armonia nello spirito".
E quale il legame con la sanita'?
Il perefetto connubbio tra l'arte e terapia dal quale nasce il mio concetto filosofico, in questo caso tende a sdrammatizzare i luoghi di sofferenza e di cura e a dare qualita' di vita ai degenti, agli operatori e ai visitatori. L'albero della vita " e' possibile visulizzarla in anteprima nell'apposita sezione dedicata.